Ebook gratuito

Confort per le tue notti indimenticabili

Tempo di lettura 2min. e 26sec.

COME FARE IL LETTO

Il nostro letto cambia a seconda della stagione, quindi é il caso di fare una prima distinzione tra:

un LETTO VERSIONE ESTIVA ed un LETTO VERSIONE INVERNALE. Per rendervi l’idea e darvi qualche spunto, ho scelto dei prodotti TOP del made in Italy FAZZINI Collezione 2018.

LETTO ESTIVO, COMFORT E FRESCHEZZA.

1

Durante i periodi caldi è necessario che il nostro letto ci regali una sensazione di freschezza e confort facendoci dimenticare l’afa sfiancante della giornata.I materialipiù adatti sono: TELA DI COTONE (meglio se 100%), COTONE PERCALLE, LINO, RASO DI COTONE, RASO DI SETA.

2

Copri rete e copri materassorigorosamente in cotone. Ricordatevi di fissarli bene agli angoli della rete e del materasso in modo da non avere pieghe scomode che potrebbero disturbare il vostro sonno.

3

Lenzuolo inferiore, stenderlo bene fissandolo agli angoli sotto al materasso in modo da avere ancora una volta una stesura perfetta.

4

Il lenzuolo superiore, stenderlo molto bene, lasciando la parte bella senza cuciture verso il materasso, fissare bene il lato dei piedi sotto al materasso, ricordandovi di lasciare una parte abbondante che vada al di sopra dei cuscini. Una volta sistemato, ci preoccupiamo di stendere una copertina leggerache a differenza del lenzuolo, (dal  lato testa del letto) deve fermarsi a metà cuscino. Ricordandoci di fissare anche i lati otterremo un risvolto perfetto.

5

I guanciali dovranno essere posizionati leggermente sopra al risvolto.

6

Per un risultato perfetto non dimentichiamoci il copriletto, che può essere una leggerissima trapunta oppure di cotone. A regola il copriletto dovrebbe essere steso su tutta la superficie del letto coprendo anche i cuscini ma a me spesso piace fermarlo prima dei cuscini per giocare con i colori.

7

Assolutamente facoltativa la pioggia di cusciniche a me stra piace! In questo modo avrete un perfetto letto estivo pronto a donarvi il massimo del confort!

LETTO INVERNALE, UNA COCCOLA CALDA.

1

Durante i periodi freddi al contrario del periodo estivo il letto deve essere caldo e avvolgente.I materiali  più adatti sono: LANA, TELA DI COTONE (meglio se 100%), COTONE PERCALLE, FLANELLA,RASO DI COTONE E PIUMA.

2

Coprirete e il coprimaterasso per i più freddolosi sarebbe meglio sostituirli con un coprirete e coprimaterasso in lana più adeguato alle temperature, ma se non siete super freddolosi lasciate quello di cotone.

3

Le lenzuola e federedi flanella per i più freddolosi oppure in cotone. Varie coperte di lana / piumino e per finire il copriletto che è assolutamente sconsigliato di leggero cotone.

4

La procedura per fare un letto perfetto invernale, è praticamente identica alla versione estiva, con una differenza di strati.  A seconda delle abitudini ci troviamo ad un grosso bivio. C’è chi preferisce qualche strato di coperta oppure chi preferisci un morbido piumino.

5

Per chi non ha molto tempo e per chi non ama sentire troppo peso sulle gambe, il piumino è velocissimo da gestire ed essendo uno strato solo, non si ha l’effetto di costrizione sotto le coperte. Nel caso del piumino si utilizzano dei comodissimi sacchi copripiumino senza l’aggiuntata di lenzuola e copriletto, quindi mi raccomando la scelta dei colori perché il sacco rimane a vista.

6

Nel caso preferiate le coperte di lana, la quantità dipende dalla temperatura esterna, il procedimento è come ho già detto identico al letto estivo con l’aggiunta delle coperte sul lenzuolo. Dopo lo strato di coperte ci sarà lo strato del copriletto che più si intona con il resto dell’arredamento.

Non vedo l’ora di scrivere altri articoli sulla biancheria per potervi mostrare altri prodotti di lusso spettacolari, che sanno soddisfare l’occhio e la comodità. Spero che vedendo queste foto siate d’accordo con me, perchè io trovo che la CollezioneFAZZINI BlOW 2018sia pazzesca.

 

Se volete altri consigli sul COMFORT PER LE TUE NOTTI, vi consiglio di  leggere

Perché i letti degli Hotel sono comodissimi?

Date un occhiata ai prodotti  FAZZINI

oppure andate al loro FLAGSHIP STOREin Brera, Via Arco, 1, 20121 Milano MI

Scarica subito gratis la copia Online per migliorare il tuo Business, Ebook CONSIGLI PRATICI SU COME AFFITTARE LA TUA CASA