Ebook gratuito

Qualità negli ambienti

Secondo voi perché è importante mantenere una certa qualità negli ambienti?

Allora diciamo che a questa domanda possiamo rispondere con due argomenti, clienti contenti e prodotto.

Prima di tutto visto che si tratta di ospitalità, la prima cosa che mi viene in mente è il benessere degli ospiti, ovvero la qualità di una piccola vacanza o viaggio di lavoro. Mi sembra essenziale che il primo pensiero di un host sia creare un ambiente confortevole che riesca a regalare ai propri clienti un bel soggiorno, di qualità superiore alla media per poter far crescere il livello di business. Riuscire ad ottenere delle buone recensioni e  fidelizzare un ospite è proprio l’obbiettivo fondamentale da raggiungere .

(per approfondire questo punto e scoprire a livello pratico cosa serve per raggiungere l’obbiettivo scarica GRATIS l’ eBook)

Oltre al benessere del ospite a livello pratico è giusto parlare anche di qualità dei prodotti che ci circondano in un ambiente. Tutto deve funzionare e tutto deve essere in ordine perché se non è cosi, preparatevi a collezionare recensioni negative.

So che il primo ragionamento di tutti i proprietari di casa è “non voglio spendere tanto perché mi distruggono la casa!” Vero! Sono pienamente d’accordo con questo pensiero, ma pensate alla perdita di tempo e denaro che avete se ogni anno dovete cambiare un tavolo, un comodino, il letto ect ect. Forse l’ideale sarebbe trovare prodotti di media e alta qualità che ci garantiscono la durata nel tempo con prezzi accessibili. Cosa ne pensate?

Seguendo questo consiglio non solo potete risparmiare tempo e denaro ma potrete guadagnare di più perchè gli interni che si creeranno in casa saranno interni di qualità che si presentano in modo ottimale e di conseguenza potrete alzare il prezzo dei vostri immobili.